Adorazione del MLO

PONTECURONE: Adorazione del MLO in preparazione alla Pasqua.

Venerdì 30 marzo, presso la Casa di Riposo don Orione di Pontecurone, il MLO zonale di Tortona, ha organizzato un’ora di Adorazione in preparazione alla Santa Pasqua, presieduta dal direttore della Casa don Pietro Bezzi.

Padre mio, io mi abbandono a te” è questo il titolo-invocazione dell’Adorazione Eucaristica che i laici hanno voluto organizzare in prossimità della solennità della Risurrezione di nostro Signore.

Sono stati meditati quattro temi: il mandato, il servizio, l’abbandono al Padre, la consegna dello Spirito al Padre. Ad ognuno dei temi don Bezzi ha commentato e lasciato ai partecipanti dei pensieri molto pratici per vivere sempre più la nostra vita nel servizio e nella volontà del Padre.

Durante l’adorazione i presenti hanno potuto accostarsi al sacramento della riconciliazione grazie alla presenza e disponibilità dei sacerdoti don Mario Ghio, vicario dell’Istituto, don Oreste Maiolini assistente spirituale zonale del MLO e don Adriano Marioni, parroco emerito di Pontecurone.

Al termine sono stati consegnati dai sacerdoti a tutti i laici delle cartoline-augurio di buona Pasqua contenenti un pensiero spirituale che possa accompagnarli nel cammino spirituale quotidiano.

Era presente all’incontro anche un gruppo di laici del Rinnovamento dello Spirito.

Fabio Mogni

 

 

 

Dicembre  2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31